Mastoplastica additiva con protesi sferica

Mastoplastica additiva con protesi sferica

Anestesia totale

Durata intervento: 2 ore

Degenza in clinica: 2 notti

Tempi di recupero: 2-3 settimane

Costo operazione: 2.750 €

Costo complessivo: 3.330 €*

 

*Inclusa ospitalizzazione, controllo clinico pre-operatorio, anestesia generale, reggiseno speciale, protesi sferiche di marca NAGOR

 

Descrizione intervento

La mastoplastica additiva è un intervento che si realizza in anestesia totale. La durata dell’operazione è di circa 1 ora.

La paziente viene sottoposta ad una accurata visita di controllo il giorno prima dell´operazione. Se i risultati sono positivi, la paziente arriva in clinica il giorno seguente alle 7.30 del mattino e di norma effettua l´operazione nel corso della mattinata.

In sostanza esistono 2 procedure possibili: taglio nella piega del seno oppure taglio sul bordo dell’areola.

La protesi può essere inserita sotto la ghiandola mammaria e anche sotto il muscolo pettorale. L’idoneità della tecnica dipende dalla grandezze prescelta del seno, dalla qualità della pelle e dal tessuto sottocutaneo e, soprattutto, dal desiderio della cliente.

Dopo l'intervento

Il giorno seguente all’intervento, se lo stato complessivo è soddisfacente, la paziente viene dimessa dalla clinica. Quando il decorso non presenta complicazione la paziente può tornare alla normale attivitá lavorativa dopo 2 settimane dall´intervento. Il reggiseno elastico, specifico per l´intervento, si deve portare fino all´ottava settimana.